giovedì 30 novembre 2017

SCHEDE LIBRO - Serie "Gatti Siamesi" by DOREEN TOVEY

Ladies and Gentlemen,

Mi sento di consigliarvi ancora questi libri. Ne ho letto uno e, da quel che ricordo, l'ho trovato adorabile 😍

Ideale per chi ama i gatti, ma soprattutto i siamesi 💘



Roba da Gatti by DOREEN TOVEY

Quando Doreen Tovey e suo marito Charles si decidono a prendere il loro primo gatto, una piccola siamese, è soprattutto per via dei topi che infestano il loro cottage. Ma Sugieh non è un gatto; è uno spirito d'acciaio avvolto in morbidissimo pelo, una primadonna, l'Imperatrice dei Felini, una regina che in un battibaleno stabilisce il suo regno sotto gli occhi esterrefatti dei coniugi Tovey. E quando la bellissima Sugieh decide di diventare mamma, un'invasione di scatenati e adorabili cuccioli, tra i quali i formidabili Sheba e Solomon, sta per sconvolgere ulteriormente la tranquillità...



I gatti con le ali by DOREEN TOVEY

I protagonisti sono due gatti siamesi che ne combinano di tutti i colori, giungendo persino a conquistarsi un'apparizione televisiva.



Gatti da legare by DOREEN TOVEY

Dall'arrivo di Seeley e Shebalu, due gattini siamesi scatenati, in casa non c'è più pace e perfino Sheba, ormai un'anziana gatta, ha difficoltà a stare dietro agli scherzi dei due nuovi arrivati.



Gatti e Misfatti by DOREEN TOVEY

Quando Solomon il Primo, il Grande, il re siamese della famiglia Tovey, se ne va all'età di quattordici anni, un fiume di domande si abbatte sul tranquillo cottage: ci potrà mai essere un altro re? Sarà possibile volergli altrettanto bene? Dove trovare un degno erede, e come farlo accettare a Sheba, l'anziana regina siamese di casa? Ma dopo qualche mese di ansie e tribolazioni tutte queste domande troveranno una risposta, un'irresistibile risposta di qualche etto di peso e di morbido pelo Seal Point. Con Solomon Secondo, detto anche Seeley, la famiglia è di nuovo completo; e il giovane siamese, amabilmente fiancheggiato da Sheba, dall'educatissima asinella Annabel e da sciami di api indisciplinate imparerà prestissimo come scatenare il massimo scompiglio.



Gatti, Burro e Marmellata by DOREEN TOVEY

Dopo la morte di Charles, il marito, e la perdita di uno dei suoi amati siamesi, il cottage di campagna di Doreen Tovey sembra irrimediabilmente vuoto. Rimane solo Saska che senza compagni di gioco appare depresso come non mai. Così, l'autrice apre la porta di casa a Shantung, e poi a Saphra. Egoisti ed emotivi, teneri e affettuosi, i commedianti nati a quattro zampe riporteranno presto il sorriso in casa Tovey.