sabato 10 febbraio 2018

MOVIE AND PIZZA: Snoopy

Ladies and Gentlemen,

Appuntamento con la rubrica "🎬 Movie and Pizza 🍕".


E cosa meglio di un film di animazione da vedere in famiglia?



SNOOPY & FIRENDS
Charlie Brown, un bambino simpatico ma ridicolmente sfortunato che vive in una minuscola cittadina americana sulla Costa Ovest, si sente un perdente perché nessuna cosa che fa gli riesce bene. Quando la ragazzina dai capelli rossi si trasferisce nel vicinato e diventa la nuova arrivata a scuola, Charlie sviluppa una cotta per lei, ma non ha il coraggio di parlarle. Lucy consiglia a Charlie di essere più confidente in se stesso per diventare un "vincente". Charlie Brown decide così di intraprendere una serie di nuove attività, nella speranza di farsi notare dalla ragazzina dai capelli rossi....

Breve Commento:
Come potevo dunque non vedere questo film quando da bambina ne ho seguito le imprese in alcuni fumetti [un'altra mia passione]?

Snoopy è IL personaggio. Intraprendente, diretto, sincero (anche quando si tratta di rubare le coperte) e pronto sempre ad aiutare il suo opposto, che è anche il suo compagno di vita più impacciato e diciamola tutta anche un po' sfigato. Quanti di voi non si sono immedesimati in uno di questi personaggi?

Consiglio la visione di questo film perché tema focale è la possibilità. Diverse possibilità che vanno dall'imparare a scrivere un racconto e, come dico sempre io, dell'essere fagocitati dalla storia che si sta scrivendo, tanto da sembrare di viverla in prima persona, fino alle possibilità di cambiare la propria immagine di fronte agli altri per capire la lezione più importante di tutte: accettarsi per quel che si è.

Nei pro:
- Le avventure di Snoopy si intrecciano armonicamente a quelle di Charlie Brown e a quelle dei suoi amici: Lucy, Linus...E' bello vederli tutti e osservarne le dinamiche familiari come la psichiatra autoproclamatasi tale, l'inseguimento della coperta al pari di un premio ambito, la macchina da scrivere, il barone rosso...
- La mancanza di canzoncine che bloccano la scena e fanno ballare tutto e tutti.

Voto: 5 ciak 🎬
IDEALE PER LA FAMIGLIA, ma anche per un momento di svago