sabato 7 aprile 2018

MOVIE AND PIZZA: The Last Witch Hunter

Ladies and Gentlemen,

Per l'appuntamento con la nostra rubrica settimanale  


 Movie and Pizza  



THE LAST WITCH HUNTER - L'ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE

Medioevo. Un manipolo di guerrieri si dirige verso la fortezza di Regina, una strega molto potente, che sta diffondendo la peste tra la popolazione; tra questi vi è Kaulder, un contadino recentemente rimasto vedovo, senza più alcun motivo per vivere. Nonostante il gruppo venga decimato, l'uomo riesce ad uccidere Regina, che, in punto di morte, lo maledice, condannandolo ad una esistenza eterna.

Giorni nostri. Le streghe continuano a vivere nel mondo con la possibilità di autogovernarsi a patto che non usino la loro magia su di un essere umano. In caso contrario interviene Kaulder, che, senza essere mai invecchiato di un giorno, continua ad eseguire la sua professione di cacciatore di streghe al servizio dell'"Ascia e la Croce", un ordine sacro che si occupa del controllo delle streghe. Tuttavia...

FILM: Azione / Avventura / Fantastico

Breve Commento: Ho apprezzato il salto temporale, nonché la spiegazione relativa la peste nel Medioevo, ovviamente ricollegata ad eventi soprannaturali quali la magia delle streghe.
E' un film ricco di effetti speciali e sì, tiene lo spettatore incollato allo schermo.

Per la prima volta su rai4 ho avuto modo di assaporare il film con pochissime interruzioni pubblicitarie, al massimo ce ne saranno state 3 molto brevi tra l'altro.

CONSIGLIATO! Uno dei miei preferiti.

Voto: 5 Ciak 🎬

Personaggi: Streghe