Ladies and Gentlemen,
Un'altra mini recensione. Molto mini.
Questa volta si tratta di un libro inedito.
Come molti di voi hanno avuto modo di vedere sul mio blog (e non solo), questa recensione tratta di una lettura che mi portavo dietro da...ehm...anni. Già non riuscivo proprio a finirla. Dopo un po' cadeva nel dimenticatoio e a riprenderla....
Sul serio, iniziavo a perdere le speranze, certa che non sarei mai più riuscita a portarla a termine. E invece, ce l'ho fatta. Ed eccomi qui.
E' il quinto volume, per me l'unico saltato, della serie
Guild Hunter
La location è spostata, per cui il "set scenografico" è situato alla corte dell'arcangelo Neha .☞ PRO:
- Se dovessi riassumere le vicende, intrecciate, del libro in una sola parola? Non avrei incertezze nè dubbi. Sceglierei subito questa ➡ famiglia. Sì, perché poi entrambi i passati dei personaggi sono incentrati su questo. Ancora una volta passati segnati da torture ed abusi gravi e al tempo stesso molto attuali nelle loro tematiche. Della serie: paranormale o meno, queste cose capitano sempre e comunque. Gli avvenimenti sono di teeempo prima quindi, appunto, non sono delle tematiche nuove. Si tratta di episodi gravi, che però nella storia (del genere umano) sono già accaduti e purtroppo sembra che siano destinati a ripetersi. Certo, fino a quando non verrà inserita una sorta di incognita X che cambierà le cose. Mi sto dilungando troppo e mi sto spostando su questioni che non sta a me analizzare, non in questo spazio virtuale almeno.
Se volete sapere di quali tematiche tratta non vi resta che leggere l'enorme spoiler qui di seguito.
Se, invece, volete scoprirlo da soli leggendo il libro, saltatelo e proseguite tranquillamente con la lettura della recensione ;)
SPOILER* Il passato di uno dei due riguarda il femminicidio, l'altro ha al centro le liti tra sorelle che portano alla più devastante sconfitta con conseguenze davvero estreme.* FINE SPOILER.
- Sicuramente tra le mie parti preferite:
- La parte relativa l'indagine. Anche se il lettore/lettrice scopre l'assassino/gli assassini [non vi dico se si tratta di uno o di più ] già dal pacco regalo.
- Adoro gli intrighi di corte. Quella tensione che si taglia col coltello in presenza del più grande predatore (che non è l'essere umano) a corte. Capace di grande generosità, ma di altrettanta crudeltà. Quell'attenzione alle parole usate e ai giochi di potere che potrebbero cambiare la situazione da un momento all'altro con esiti letali.
- Le parti con Venom. C'è anche lui. E la breve comparsa di un altro dei Sette, oltre che di Dmitri, Raphael ed Elena.
☞CONTRO:
- Non mi è piaciuta la ripetizione del passato di Jason aggiungendo di volta in volta una frase. Forse, dovuto anche al fatto che abbandonando la lettura più volte mi sembrava troppo ripetitiva.
- Non posso dire di essermi innamorata della storia d'amore tra i due personaggi perché Jason si è innamorato più della mente e del modo di ragionare di Mahiya, ma non mi ha trasmesso nulla. Adoro quelle storie alla "Brainy is the new sexy", ma in questo caso non ho sentito quell'amore che ho avuto modo di leggere altre volte. Magari è dovuto anche al fatto che non si tratta di Raphael ....
☞PERSONAGGIO FEMMINILE: MAHIYA
L'angelo dalle ali da pavone, la principessa che cerca di scappare dalla corte della Regina dei Veleni e dei Serpenti. Serpenti?!? 🐍 Diamine, io sarei scappata a gambe levate. Poi quell'episodio....
☞PERSONAGGIO MASCHILE: JASON
Uno dei Sette. L'angelo dalle ali nere. Il più misterioso. La perfetta spia che è poi anche la sua professione.
Ancora una volta, il lettore/lettrice avrà modo di conoscere il suo passato già introdotto nel prologo e la sua storia post ehm tragedia .
☞CITAZIONE 📑 - CIOCCOLATINO 🍫:
"The blood vow is sealed," her expression unreadable in its very lack of deep emotion.
Except for that single betrayal of distaste during the sealing of the vow, it was as if they stood at a cocktail party, exchanging pleasantries, the effect was so curiously shallow.
Perhaps that was all there was to the princess, but Jason's every instinct whispered otherwise.
He turned to Neha, never losing his awareness of the enigmatic Mahiya.
"Eris?"
Clapping her hands, she laughed.
"Oh, what a thing to say directly after a primal act of blood."
☞VOTO: 4 - Gibbosa Calante
☞CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Non tra i miei preferiti, ma da leggere.
Nelle prossime settimane verranno postati alcuni estratti ed alcune citazioni tratte da questo volume.
Alla prossima 💋!👋