sabato 28 aprile 2018

MOVIE AND PIZZA: The Raven

Ladies and Gentlemen,

Per la rubrica


 Movie and Pizza  



THE RAVEN

Nel 1849, a Baltimora, una donna e sua figlia vengono uccise brutalmente in una stanza chiusa e con una piccola finestra dalle architravi inchiodate. La polizia, capitanata dal detective Fields, scopre che in realtà i chiodi che bloccavano la finestra erano semplici bottoni che aprivano la finestra automaticamente. L'indizio ricorda l'opera "I delitti della Rue Morgue" dell'eccentrico scrittore Edgar Allan Poe. Costui pubblica i suoi racconti dell'orrore in un giornale di proprietà del signor Maddux, ma i soli che sembrano credere nelle sue potenzialità sono il suo compositore tipografico Ivan Reynolds e la giovane Emily Hamilton, la figlia del colonnello Hamilton nonché fidanzata di Edgar. In quel periodo, però, Poe non ha più molte idee per i suoi racconti. Accusato del delitto, Poe viene interrogato dal detective.

FILM: Horror / Drammatico

Breve Commento:
Che dire. Drammatico.

Mi sono piaciuti moltissimo tre attori: Luke Evans 😍, John Cusack e l'avete riconosciuto? Il Jonathan Harcker del telefilm Dracula?

Passando alla trama, sono un po' rimasta perplessa. INIZIO SPOILER* Si lascia morire così? Ma non poteva in qualche modo espellere il veleno? *FINE SPOILER

Ancora adesso ci sono alcuni elementi che non trovano spiegazione. INIZIO SPOILER* Il primo omicidio. Come ha fatto a sparire? E l'indizio sulle mani? *FINE SPOILER.

Cruento e raccapricciante, come al solito avrei evitato la visione di determinate scene.

Lo ammetto. Mi è passato un brivido quando DOPO la visione de film sono andata a ricercare il personaggio di Edgar Allan Poe e certi elementi sono propri del film. Da PAURA! 😲

Voto: 4 ciak

Personaggi:
Detective, Scrittore e Assassino Seriale.