mercoledì 25 aprile 2018

🖊REVIEW PARTY 🎉 Ossessione by T. HARRISON

Ladies and Gentlemen,

E' tempo di un


A distanza di circa un anno, ecco il sesto volume de "Le Razze Antiche". Nel riquadro sottostante qualche informazione inerente la trama e la cover.
OSSESSIONE
by Thea Harrison
Razze Antiche #6 .

Essendo un’arpia, la sentinella Aryal è abituata ad avere a che fare con l’odio, ma Quentin Caeravorn riesce a suscitare in lei una rabbia ardente, completamente diversa da qualsiasi sentimento provato prima. Aryal lo crede un criminale e giura di sbarazzarsene non appena se ne presenterà l’occasione. E la sua ira incessante spinge Quentin al limite, portandolo a desiderare di liberarsi di lei una volta per tutte. Per porre fine al conflitto, Dragos, il signore dei wyr, manda le due sentinelle in missione nella terra elfica di Numenlaur. L’essere costretti a lavorare insieme intensifica l’antagonismo tra Aryal e Quentin. Ogni scontro, però, scatena sempre di più la passione, che culmina in un confronto stupefacente. Ma quando la loro ricerca rivelerà la presenza di un vero pericolo, Aryal e Quentin si troveranno a dover risolvere i loro problemi utilizzando un approccio diverso da quello fisico, prima che venga messo in pericolo l’intero territorio wyr.
Uscita programmata per il: 25 aprile.  
Casa Editrice: Triskell Edizione
  • Collana: Reserve
Costo:
  • Prezzo Ebook: € 5,99
  • Prezzo Cartaceo: € 12,00

PRO:
- La cover è molto curata e, ancora una volta, pertinente con i due personaggi principali. Infatti, nella parte superiore troviamo l'arpia, mentre, in quella inferiore, il protagonista maschile nella sua forma wyr.
- Nelle mie parti preferite rientrano:
  • gli episodi con Dragos e Pia alle prese con fagiolino, cioè le parti iniziali.
  • l'idea del timer tra i due protagonisti. L'ho trovato molto intrigante. Ok, lo ammetto mi aspettavo qualcosina di diverso nel momento in cui viene proposto dalla sua evoluzione hot. 
  • il mistero-barra-missione di cui vi posso solo dire che si ricollegano a delle ombre e non solo. La storia in sé è interessante e ben calibrata.  
  • gli scambi di (alcune) battute ironiche tra i due. 
- La storia è intrecciata alle vicende passate, quindi l'inizio è collegato, più o meno, al punto in cui il romanzo precedente è stato interrotto.
- Sebbene all'inizio non fossi molto entusiasta di certi "scatti" (come l'episodio della macchina) l'evoluzione della storia piano piano mi ha fatto rivalutare ed apprezzare di più i protagonisti.

☞ CONTRO:
- Nei contro, devo necessariamente mettere i riferimenti al BDSM e LGBT.
- Inoltre, la storia d'amore tra i due protagonisti ha un'evoluzione non proprio convenzionale. L'ira che sfocia in brutali attacchi che, a loro volta, sfociano in una passione sfrenata.... mmh. Nutro ancora qualche dubbio.

PERSONAGGIO FEMMINILE: ARYAL
Professione: Sentinella di Dragos
Natura -soprannaturale-: arpia
Caratteristiche:
Avversione per i cognomi.
Un po' pazza.
E' un personaggio che fino al suo "momento" [ossia al suo libro] non ho saputo comprendere bene fino in fondo. Detto questo, non mi è piaciuto granché il suo personaggio.

PERSONAGGIO MASCHILE: QUENTIN CAERAVORN
Professione: Sentinella di Dragos/proprietario di Elfie's
Natura -soprannaturale- : pantera
Amico di Pia.
Come Dragos, anche lui ha un personalità molto dominante al pari delle altre sentinelle, quindi ho trovato intrigante la scelta della scrittrice di inserirlo al fianco di Aryal. Uno sviluppo interessante tra due personalità molto affini e molto, molto combattive.

ESTRATTO📑 :
Estratto esemplificativo che racchiude la descrizione dei due personaggi.
"So che ti ho già comprato, ma per caso hai anche un pulsante per metterti in pausa?" sussurrò.
"Stà zitto", mormorò Aryal "Fai pena."
VOTO: 4 stelle.


CONSIDERAZIONI PERSONALI:
- Come già accennato sono volumi bene o male collegati. Quindi, il mio consiglio, per evitare spoiler, è di leggerli in successione.

Se vi può interessare il 25 giugno e il 2 luglio posterò due brevi estratti/citazioni tratte dal libro. A mio avviso le più belle, oltre a quella postata qui, nella recensione. D'altronde Thea Harrison è una garanzia.

Alla prossima 👄!👋

☞ Prodotto omaggio fornito dalla casa editrice