sabato 24 novembre 2018

My Adventures...🕳: La città di tenebre

Ladies and gentlemen,

Inauguro, nuovamente, una rubrica, che in realtà esisteva già ma l'ho portata alla ribalta insomma. Ad ogni modo si chiama "My Adventures"

Dove mi avrà portato la mia ultima lettura? 

In un mondo diverso dal nostro.
Non si sa come o per qual motivo ondate di magia comandano e alle volte piegano al proprio volere l'intera città. In questo contesto, ho accompagnato Kate, una mercenaria, in un'indagine pericolosissima. Chi ha ucciso il suo mentore? Chi sta cercando di mettere una contro l'altra due fazioni terribili come quelle dei mutaforma e dei vampiri? Ma soprattutto, la nostra eroina sarà abbastanza forte da contrastare il pericolo incombente?

In un'Atlanta piena di magia e personaggi indimenticabili, lasciatevi conquistare da questa serie...

☞ Se vi interessa...⤵️


La città di tenebre 
by ILONA ANDREWS
Serie: Kate Daniels #1

Le chiamano «ondate di magia». 
Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all’improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme.
Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d’indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un’oscura rete d’intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l’intera città…

PERSONAGGIO FEMMINILE:
Kate, è la nostra protagonista principale. Una mercenaria. Umana, ma con qualche segreto importante.
Al pari di altre famose cacciatrici, è una combattente fatta e finita. Si difende da sola, altruista ed ironica (che non guasta).

Un altro personaggio intrigante è quello di Anna. Apparso quasi di sfuggita. Mi è piaciuta molto la sua introduzione con il messaggio in segreteria.

PERSONAGGI MASCHILI:
Ce ne sono di diversi. Anche se uno ha prevalso su tutti, ma avrete modo di scoprirlo quando aggiungerò la sua scheda su "Roses and Book Boyfriends".
Allora, personaggi

Saiman. Lo trovo molto ironico oltre che sfacciato con quella ormai "celebre" proposta. Chissà se riuscirà nel suo intento.

Curran. Il signore delle belve. O meglio conosciuto come micio-micio. Un caratteraccio non da poco. Mi ha ricordato in parte un mio personaggio. SPOILER* Chissà perché ma ho la sensazione che sia interessato a Kate. Chissà...*FINE

Derek. Una guardia del corpo
 con artigli. Dolcissimo quando esprime la sua opinione SPOILER* la mattina quando la ritrova con Crest, ad esempio.... *FINE 

Max Crest. Non mi ha entusiasmata moltissimo. Soprattutto verso la fine. SPOILER* Sai che Kate odia i ristoranti di un certo tipo e la porti lì?!? Anche certi suoi atteggiamenti non mi sono piaciuti: incolparla per aver dubitato di lui? Ma è normale. E' il suo lavoro e meno male che era comprensivo!!! E comunque era una palla al piede. Parlare ininterrottamente del suo lavoro uff *FINE

Mi dispiace per SPOILER* Corwin*FINE

VOTO: