venerdì 25 gennaio 2019

My Adventures 🕳 : Il trono di ghiaccio

Ladies and gentlemen,

E dopo la lettura de "La lama dell'assassina", ho proseguito la sua avventura.

 E' passato un anno. Un anno intero da quando sono qui e ora, davanti a me, ho uno spiraglio di luce. La possibilità di essere, di nuovo, libera. 
Ma prima...prima devo fare una cosa che mi riesce particolarmente bene. Una cosa per cui sono stata addestrata da una vita, nonostante io sia molto giovane. E in questo percorso non sarò sola.
Se vi interessa

Il trono di ghiaccio 
by SARAH J.MAAS
Serie: Il Trono di ghiaccio #1 

Per una volta Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, non deve uccidere su commissione, ma per guadagnarsi la libertà. Il figlio del tirannico re del Paese sta cercando un nuovo sicario che elimini i nemici di suo padre. Celaena, strappata ai lavori forzati cui era condannata, deve riuscire a sopravvivere tra ventiquattro contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e, dopo quattro anni di servizio, sarà infine libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Quando gli altri candidati iniziano a morire uno dopo l'altro, Celaena capisce che la sua vita è sempre più in pericolo, e le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetterà il compito di estirpare il male, prima che distrugga il suo mondo.
☞VOTO: 5 stelle 


☞CONSIDERAZIONI PERSONALI: Tifo per * Chaol. *SPOILER.