venerdì 24 gennaio 2020

📌BLOG TOUR: Presentazione Libro & Autrice [Parte speciale - L'intervista all'autrice]

Ladies and Gentlemen, 

Finalmente abbiamo ricevuto risposta! Dunque, *rullo di tamburi* ho il piacere di riportarvi la mia intervista all'autrice di "Fiore di sangue" Crystal Smith. 

Un po' in ritardo rispetto il blog tour, ma ahimè, non è dipeso da me.
Blog: Salve Signora Smith, sono Lexi, è un piacere incontrarla, seppur virtualmente. 
Autrice: Ciao Lexie! Anche io sono così contenta di incontrarti virtualmente. 

Blog: Benvenuta nel mio umile blog per la sua introduzione e presentazione del libro "Fiore di sangue" 
Se è d'accordo, inizierei con l'intervista. 

Domanda numero 1: "Bloodleaf" ("Fiore di sangue" è il titolo italiano). Ci sono delle parti che ha amato in particolare?
"Fiore di sangue" ha passato molte iterazioni; l'ho riscritto almeno sei o sette volte prima di darlo ad un agente od editore.E' una storia profondamente diversa rispetto a quella iniziale, ma ci sono forse due o tre scene che hanno resistito alle modifiche e sono quelle più vicine al mio cuore. Una è la scena della torre con Aurelia e Zan....la amo moltissimo. Segna il punto di svolta nella loro relazione quando entrambi sono estremamente vulnerabili l'un l'altro per la prima volta. 

Domanda numero 2: Può espormi com'è nata l'idea di questo bellissimo libro? E da quanti libri sarà composta la serie?
Volevo una rivisitazione de "La ragazza delle oche" dei fratelli Grimm sin da quando ero un'adolescente - sono sempre stata ossessionata da quella fiaba in particolare e ho sempre voluto trovare la storia che, se raccontata più e più volte per centinaia di anni, avrebbe potuto riassumersi nella fiaba raccontata da Jacob e Wilhelm. Ho sempre avuto la sensazione che ci fosse di più da scoprire....che cosa avrebbe potuto spingere la regina a mandare sua figlia in un regno sconosciuto con una domestica? Qual era il significato delle tre gocce di sangue sulla stoffa che aveva dato alla figlia? Perché la principessa aveva permesso alla domestica di assumere la sua identità? E poi, quando è giunta nel regno del suo fidanzato, perchè non ha rivelato la sua identità? Sentivo che c'erano più grandi forze in gioco e strutturate per scoprire quali fossero.

Ci saranno 3 libri in questa serie! Il secondo, 'Greythorne', è già terminato ed uscirà negli Stati Uniti a Giugno! Se "Fiore di sangue" è la "ragazza delle oche coi fantsami", Greythorne potrebbe essere descritta come "La bella addormentata incontra Sleepy Hollow". Al momento sto lavorando sul terzo libro che è più vicino a "Biancaneve incontra the Walking dead". Ha.

Domanda numero 3: Dunque, potrebbe parlarci dei suoi protagonisti principali? Magari è più semplice descrivere i  personaggi maschili con tre parole. 
Ooooh. Mi piace! 
Zan: testardo, sarcastico, passionale.
Kellan: coraggioso, nobile, rispettoso.
Nathaniel: stoico, costante, forte.

Domanda numero 4: E per i personaggi femminili?
Aurelia: audace, impetuosa, determinata.
Kate: compassionevole, gentile, solare.

Domanda numero 5: Qual è il suo personaggio preferito?
Oooh, questa è una domanda difficile! 
Sono probabilmente più vicino alla personalità di Aurelia. Amo Zan alla follia, ma il mio personaggio preferito da scrivere è stato Onal. E' così peperina e divertente.

Domanda numero 6: Come se li immagina nella sua mente? Forse con l'aiuto del volto di qualche attore, chi sarebbero?
Se dovessi dare un volto a ciascuno prenderei Millie Brady (The Last kingdom) come Aurelia, Aneurin Barnard (la Regina Bianca) per Zan, Chance Perdomo (Sabrina) come Kellan. Lyriw Bent (Le dodici scimmie) come Nathaniel e Dominique Provost-Chalkley (Wynonna Earp) come Kate. E forse Richard Armitage (lo Hobbit) oppure Michale Hiusman (The Haunting of Hill House) come Simone?
Ovviamente,  non ci ho minimamente pensato. Lol. 

Domanda numero 7: Ha una citazione preferita tratta dal libro?
La mia citazione preferita è "Temevo chi odiava i peccatori molto più di quanto temessi il peccato." Crescendo in una cultura conservatrice e religiosa, c'è voluto molto tempo per me, per realizzare di quanto fossero toste le visioni ristrette della moralità con cui sono cresciuta e quanto pericolosi e maligni potessero essere i pregiudizi.

Domanda numero 8: Molto bene. Finalmente abbiamo tempo di parlare dell'autrice. Com'è nata la sua passione per la scrittura?
Volevo raccontare storie e scrivere libri da prima che sapessi leggere! Sono cresciuta in una famiglia di avidi lettori - mio papà ci ha letto storie di fantascienza come storie della buonanotte quando eravamo piccoli! Le mie sorelle ed io collaboriamo per delle storie e qualche volta, competiamo l'un l'altro per vedere chi potrebbe scrivere ed illustrare le storie al meglio. I miei genitori diventavano matti perchè rubavamo tutta la carta dalla stampante per i nostri progetti di scrittura, ahah. E' sempre stata una parte della mia  vita.

Domanda numero 9: Le piace leggere libri? Qual è il suo genere preferito?
Leggere e scrivere, per me, è sempre andato di pari passo. Amo leggere - è, però, un qualcosa che ha influito negativamente sulle mie abitudini di sonno, temo, poichè faccio fatica a smettere una volta che ho iniziato e rimango sveglia tutta la notte piuttosto che chiudere il libro e metterlo giù. Ho trasmesso questo tratto anche ai miei figli, siamo tutti privati dal sonno qui! Ha). Il mio genere preferito è sempre stato il fantasy - il mio primo e più sincero amore - seguito a breve distanza dal mistero e dagli horror gotici. L'unica cosa che ho sempre amato tanto quanto le fiabe sono le storie di fantasmi. Ahahah. Sono però innamorata anche di un buon libro di fantascienza o storico. 

Domanda numero 10: Potrebbe suggerire cinque titoli dalla sua lista personale di libri preferiti?
Alcuni dei miei preferiti più formativi sono: 

  • Il ciclo di Belgariad di David Eddings (il mio primo, epic fantasy preferito di sempre. L'ho letto la prima volta ad undici anni ed ne sono rimasta ossessionata);
  • Giusto qualcosina di Robin McKinley. 'La spada blu' in particolare...ho bisogno di rileggerla non appena possibile.
  • Le rivisitazioni di Juliet Marillier sono sorprendenti. 'Heart's Blood' è una rivisitazione de "La Bella e la Bestia" e l'adoro!
  • 'Howl's Movin Castle' di Diana Wynne Jones....così magica!
Per i classici, adoro, adoro, adoro 'Jane Eyre' di Charlotte Bronte!

Per i libri più recenti: la serie de "The Raven Boys", "Winterwood and the Wicked Deep" di Shea Earnshaw, la serie "Caraval" e sicuramente la serie "The Folk of the Air"....onestamente troppi per il limite di 5!!! Ahahah.  

Domanda numero 11: Un saluto speciale per i suoi nuovi fan italiani?
Un saluto a tutti voi! Vi ringrazio così tanto per aver letto "Fiore di sangue", spero vi sia piaciuto.
Mi piacerebbe moltissimo visitare un giorno l'Italia. Il mio cuore romantico lo esige. 😊 Baci baci da Crystal. 

L'intervista termina qui.
Uno spoiler inedito, sul terzo ed ultimo libro e un qualcosa sulla vita di quest'autrice che la Mondadori ci ha portato in Italia.

Ringrazio, ancora, il mio contatto alla Mondadori per avermi permesso di fare le domande all'autrice.

Alla prossima!