domenica 26 marzo 2023

📖 𝕴'𝖒 𝖗𝖊𝖆𝖉𝖎𝖓𝖌....

Ladies and Gentlemen,

buongiorno. 
Ultimi aggiornamenti in tema di ultime letture e non solo.

Ho ultimato "Facciamo finta che non finirà", il secondo volume della serie "Spanish love deception" di Elena Armas con protagonisti diversi rispetto al primo. Riporto solo alcuni miei pensieri in merito alla, grossomodo, seconda parte del romanzo, quella che mi mancava. 
Tenendo "ferme" le mie precedenti considerazioni (x_qui_x) in merito alla prima parte, della seconda, posso dire che c'è stato un brusco cambio di genere, non più romantico, ma ad un genere di cui, personalmente, avrei fatto a meno
Tipo un 20% del romanzo che poteva essere, tranquillamente, eliminato o saltato (cosa che ammetto di aver fatto, ma è un mio diritto di lettrice).  
E così, complessivamente, la mia valutazione è scesa da 4 a 3 (su 5).
Non proprio uno dei miei preferiti, ma, appunto, ideale per passare un paio di ore di svago.  
Come già ribadito e menzionato, del primo volume, di questa serie ricordo che mi era piaciuto il protagonista maschile: Aaron, nonché la rivisitazione delle storie narrate nei film: "The Wedding game" ed "Il mio grosso grasso matrimonio greco". 

Quindi ho deciso di riprendere in mano e leggere nuovamente il primo romanzo "Facciamo finta che ti amo". 
E sebbene, mi stesse piacendo Aaron, sia per l'aspetto fisico.... 
"Alzai lo sguardo fino a incontrare le sue iridi azzurro scuro - un azzurro che mi ricordava le profondità dell'oceano, dove tutto è freddo e letale- che trovai fisse su di me."
[....]
"Questo Aaron era....meraviglioso. Da rimanerci secche. E non solo perché era "piacevole allo sguardo". Era anche elegante. Di classe. Raffinato. Attraente a tal punto da dover dire: "Signore e signori, tirate fuori i vostri ventagli." [piccolo appunto personale: adoro gli uomini eleganti]
....che per certi suoi atteggiamenti e comportamenti, riconfermando, così, la mia preferenza su di lui, ho avuto modo di (ri-)scoprire, leggendo nuovamente il volume, "l'elemento" che mi ha portato ad escluderlo dall'inserimento nei miei book boyfriend. Ed in particolare, per il seguente motivo SPOILER*non credo che riuscirei ad uscire con un uomo che mangia l'agnello. Povero piccolo*.

Abbandonata, così, Elena Armas, ho proseguito con un'altra lettura (non riesco, veramente, a stare senza libri da leggere) e dunque....

....ho letto....

L'uomo giusto per me
by Aurora Rose Reynolds
(Serie: How to Catch an Alpha #1)

Leah Emerson non è alla ricerca di un uomo qualunque, lei sta cercando quello giusto. Ma i partiti che le propone sua madre la lasciano indifferente, ed è sicura che neanche il suo arrogante, presuntuoso e fin troppo affascinante vicino di casa faccia per lei. Se solo il gatto ribelle di Leah smettesse di intrufolarsi in casa sua, lei potrebbe andare avanti con la sua vita.

Tyler Duncan si è trasferito in città per un nuovo lavoro, non per innamorarsi. Ma Tyler è sempre determinato a ottenere ciò che vuole… e al momento vuole Leah Emerson. Vuole vedere i suoi sorrisi, vuole poterla accarezzare e, ancora di più, vuole averla nel suo letto.
Sfortunatamente, c’è anche qualcun altro che vuole Leah… qualcuno di pericoloso.
Tyler farà di tutto per proteggere la donna di cui si sta innamorando… e Leah dovrà decidere se vale la pena ricambiare il suo amore.
Ecco la trama mi ha conquistata al micio ribelle e, di conseguenza, pestifero, che scappa sempre. 
L'ho trovato un personaggio delizioso.

Avevo letto anni fa qualcosa di Aurora Reynolds e, anche qui, mi era piaciuto il primo libro dell'altra sua serie. Inoltre, so già che quello che mi potrà piacere davvero è il terzo con protagonista lo sceriffo. Ho un debole per gli uomini in divisa 😍

Ultimata questa lettura e valutata  3 su 5....

ho, poi, proseguito, la settimana scorsa con il secondo libro della serie, concluso solo ieri sera, perciò 

....ho letto....

La donna giusta per me
by Aurora Rose Reynolds
(Serie: How to Catch an Alpha #2)

Chrissie non ha tempo per gli uomini, che siano sexy o meno, perché il più delle volte ha a malapena il tempo per dormire. Con una pasticceria fiorente che richiede tutta la sua attenzione, e con la piena consapevolezza che non vale la pena struggersi per le relazioni, Chrissie è più che felice di stare da sola. Peccato che abbia involontariamente attirato l’attenzione di “Mister Alto, misterioso e decisamente troppo bello”… e che lui stia solo aspettando l’occasione di avvicinarsi a lei. Gaston è abituato a ottenere quello che vuole, ma sa che niente si ottiene senza fatica. Dal momento in cui incontra Chrissie, si rende conto che quella donna che lo fa ridere, che profuma di cupcake e che ha un aspetto tremendamente invitante, sarà la sua più grande sfida. Se sarà fortunato, però, sarà anche la sua più grande ricompensa. Ma c’è qualcun'altro che vuole Gaston a tutti i costi, anche se questo significa mettere a repentaglio la vita delle persone che lui ama. Gaston dovrà trovare il modo di sventare il pericolo e convincere Chrissie di essere l’uomo perfetto per lei.
Dunque, la storia ha come protagonisti la migliore amica di Leah, la protagonista del primo volume e come protagonista maschile, un nuovo personaggio: Gaston - Gus. 
Romanzo rosa con risvolti hot (di cui, ripeto, avrei fatto a meno) e una sotto-trama appena accennata thriller, alquanto prevedibile. Di per sé la storia è leggera, ideale per staccare un po' la spina dalla realtà quotidiana. 
Certo sempre se vi piace il genere, a mio avviso, ai limiti del fantascientifico: lui ricchissimo, bellissimo, bravissimo etcetera etcetera, lei, timida, insicura ed inconsapevole della propria bellezza.
 
Di Chrissie, ammetto che mi è piaciuto moltissimo il fatto che fosse una pasticciera, ricordandomi, invece, un altro personaggio che ho amato, ne "Il sapore della felicità" di Nora Roberts.  
Ad ogni modo, anche qui la mia valutazione è 3 su 5. 

Prima di "buttarmi" sulla storia dello sceriffo, ho deciso di fare una pausa e ritornare al mio genere preferito: il fantasy. 
Questa volta, spero possa piacermi la seguente nuova avventura con protagonisti streghe e fae, perciò...  
The high mountain court
by A.K.Mulford
(Serie: I cinque regni di Okrith #1)

𝗨𝗡𝗔 𝗦𝗧𝗥𝗘𝗚𝗔 𝗦𝗢𝗟𝗜𝗧𝗔𝗥𝗜𝗔.
𝗨𝗡 𝗧𝗔𝗟𝗜𝗦𝗠𝗔𝗡𝗢 𝗗𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢.
𝗨𝗡 𝗣𝗥𝗜𝗡𝗖𝗜𝗣𝗘 𝗣𝗢𝗧𝗘𝗡𝗧𝗜𝗦𝗦𝗜𝗠𝗢.
𝗘 𝗨𝗡 𝗠𝗢𝗡𝗗𝗢 𝗖𝗛𝗘 𝗦𝗧𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗦𝗣𝗥𝗢𝗙𝗢𝗡𝗗𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗘𝗟 𝗖𝗔𝗢𝗦…

Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte. Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano. Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta? Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione. Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.

Avvincente e pieno di romanticismo, magia e passione, il primo libro dell’attesissima saga dedicata ai Cinque Regni di Okrith è un high fantasy pieno di adrenalina, abitato da guerrieri straordinari, potenti streghe e misteriosi talismani che possono mettere a dura prova i piani del destino. .
L'ho iniziato giusto ieri sera, sul tardi, per cui è ancora troppo presto dire se mi potrà piacere o meno. 

Ed, ora, ecco un altro aggiornamento prima delle news:
Sto recuperando la serie Netflix di "Tenebra ed ossa - S02". 
Amo la mente brillante di Kaz, tant'è vero che non vedevo l'ora di "rivederlo"....
..."l'abilità" di Jesper con le pistole ed il risvolto con l'Oscuro....
 
un villain di tutto rispetto.

Non ho intenzione di vedere il film di "Teen Wolf" anche perché mi sono già spoilerata tutto (o quasi), specie per quanto riguarda Stiles (assente) e Derek. 
L'attrice, invece, che dà il volto alla cacciatrice Allison è praticamente irriconoscibile dopo tutti gli interventi estetici fatti.   

Ed ora, come accennato, le news:
Per la serie
Ho fatto un bel po' di shopping, tra cosmetici (mi sono innamorata di una bellissima paletta di ombretti, già in mio possesso, dai colori eleganti e raffinati ed un illuminante superlativo) ed i libri, non mi posso proprio lamentare. 
Anche perché molti titoli mi sono stati suggeriti da un gruppo di ragazze americane e non. Ergo, la mia wishlist è divenuta infinita. Tutti libri che devo assolutamente leggere! 
In teoria, il prossimo mese, se tutto va bene, dovrei avere tra le mie mani anche una sorta di reperto storico. Un vecchissimo libro del 1997, più ad altri. 
Comunque, vedremo se mi arriverà o meno. Ho ancora qualche dubbio.    
Sto segnando diverse pubblicazioni che arriveranno nei prossimi mesi e che potrete trovare sull'agenda (x_qui_x).  

Nel frattempo mi sto dedicando anche ad un altro "hobby", questa volta in cucina. 
Il mio intento è quello di riuscire a replicare a casa, interamente da sola, i miei piatti preferiti. Vi posso solo dire che, fino ad ora, i risultati sono ottimi.

Purtroppo, anche se smanio dalla voglia di proseguire le mie storie (quelle che sto scrivendo e che, spero, un giorno di pubblicare), al momento non ho l'ispirazione e/o il tempo. Ma, prima o poi, conto di svilupparle ed ultimarle.

Ultima news:
Il 14 marzo sera, sul profilo dell'autrice Sarah J. Maas, è stato annunciato il terzo titolo della serie "Crescent City - House of Flame and Shadow"(la 'casa' che mi interessava), la cui pubblicazione è prevista per il 30/01/2024, ma come sempre prevedo uno slittamento, nonché ad uno stralcio di trama.

Ad ogni modo, la notizia che più mi ha lasciata perplessa è che l'autrice abbia firmato per altri 4 libri! 
Non si sa ancora se riguardante 'Crescent City' od un'altra serie, stando a quanto ho trovato su internet. Tuttavia se dovesse trattarsi di 'Crescent City', suggerirei all'autrice di fermarsi. 
Un'altra serie ok. Se con Ade, ancora meglio, dato che adoro la mitologia. Ma 'Crescent City' non mi fa per niente impazzire, soprattutto al pensiero che, oltre al terzo, ve ne potranno essere altri 4. Tra parentesi attenzione SPOILER, che vi potrebbe rovinare l'intera serie*odio i cross-over*. Già il romanzo con Cass ha deluso (e non poco) le mie aspettative. Per quel che mi riguarda, la serie ufficiale finisce con Feyre. Elain non mi piace, come nemmeno Nesta. Allo stesso livello di (non) sopportazione, riporto anche Hunt, che proprio non tollero. Non ha nulla a che fare con Rowan e Rhys. 

Se, diversamente, SJM, come annunciato, pensa di continuare "TOG - Il trono di ghiaccio" io ci sto!  Quello sì che mi sarebbe piaciuto leggere! Li comprerei ad occhi chiusi. 
Però, anche lì, con un pizzico (ma proprio un pizzico) di sadismo in meno. Per non avere una replica con SPOILER* Sam ed Aelin*.

E con questo per oggi è tutto, 
alla prossima