domenica 16 aprile 2023

📖 𝕴'𝖒 𝖗𝖊𝖆𝖉𝖎𝖓𝖌....

Ladies and Gentlemen,

buongiorno a tutti voi. 
Oggi mi sono concessa una breve vacanza, decidendo così di cogliere l'occasione per condividere, con voi, i miei ultimi aggiornamenti in tema di letture e non solo. 
Ho abbandonato, momentaneamente, il volume "The high mountain court" dato che non mi stava coinvolgendo più di tanto. 
 
La settimana scorsa, a Pasqua, invece, ho riletto i primi due volumi della serie "Psy Changeling" dell'autrice Nalini Singh, di cui non è detto che non scriverò pure le recensioni in futuro condividendo così i miei pensieri in merito. 
Schiavi delle sensazioni
by N.Singh
(Serie: Psy Changeling #1)

In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. 
Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata. Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano. 

Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. 
Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato. 
Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura...
⚜️ Ingredienti: mutaforma, psy, romance, fantasy.   
Visioni di sangue
by N.Singh
(Serie: Psy Changeling #2)

Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte. Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro. 
Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione. C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan. 

Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi. 
Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.
⚜️ Ingredienti: mutaforma, psy, romance, fantasy.

Adesso, invece, ho iniziato a leggere un libro in lingua originale. Non sono ancora bravissima, ma inizio a cavarmela.  
Ammetto che il momento più difficile è stato iniziare. Ma col mio fido e-reader (il primo era della Sony, modello PRS 650, uno dei primi in circolazione ed ora col Kindle paperwhite) dotato di dizionario interno, mi sono volutamente "sforzata". 
Un grandissimo incentivo, che mi ha spronato ad iniziare, è stata proprio la curiosità, ciò mi ha dato la giusta determinazione per proseguire le vicende delle mie coppie preferite, in quanto i libri che, all'epoca, erano stati tradotti in italiano erano limitati ai primi volumi, se non addirittura solo al primo volume della serie. 
Il voler disperatamente conoscere il seguito delle storie ha fatto sì che prendessi in mano il quarto volume della serie "Night huntress" di Jeaniene Frost, quello che mi più interessava, ossia "Destined for an early grave" e, ancora, "Kiss of snow" di Nalini Singh, "Safe harbor" e "Turbulent sea" di C.Feehan (questi ultimi tre titoli sono, tuttora, presenti solo in lingua originale), aggiungendosene altri ancora, tipo "ACOMAF", di Sarah J. Maas. Il leggere libri in lingua originale, specie se inediti, dà alquante soddisfazioni, una è legata anche al fatto che mi sono resa conto che alcune traduzioni italiane non sono proprio perfette o, meglio, la traduzione "perde" il senso generalmente espresso dall'autrice, non riuscendo così a rendere giustizia alla vicenda narrata.
Nonostante abbia letto "pochi" libri (ho, difatti, ancora qualche difficoltà nella traduzione di alcune parole), sono, però, riuscita ad acquisire una certa padronanza della lingua, tanto da potermi permettere di leggere libri fin dal primo volume e non più solo i seguiti ovvero quelli con cui ho già dimestichezza con i personaggi, l'ambientazione e via dicendo. Come effettivamente mi è capitato di recente con "Kingdom of the Wicked" di Kerri Maniscalco. Perciò adesso.... 
The serpent and the wings of Night
by C.Broadbent 
(Serie: Crowns of Nyaxia 1)

Human or vampire, the rules of survival are the same: never trust, never yield, and always – always – guard your heart.

The adopted human daughter of the Nightborn vampire king, Oraya carved her place in a world designed to kill her. Her only chance to become something more than prey is entering the Kejari: a legendary tournament held by the goddess of death herself.

But winning won’t be easy amongst the most vicious warriors from all three vampire houses. To survive, Oraya is forced to make an alliance with a mysterious rival.

Everything about Raihn is dangerous. He is a ruthless vampire, an efficient killer, an enemy to her father’s crown… and her greatest competition. Yet, what terrifies Oraya most of all is that she finds herself oddly drawn to him.

But there’s no room for compassion in the Kejari. War for the House of Night brews, shattering everything that Oraya thought she knew about her home. And Raihn may understand her more than anyone – but their blossoming attraction could be her downfall, in a kingdom where nothing is more deadly than love.

The Serpent and the Wings of Night is the first book in a new series of heart-wrenching romance, dark magic, and bloodthirsty intrigue, perfect for fans of 'From Blood and Ash' and 'A Court of Thorns and Roses'.
Sono anche qui alle prime "battute", ma spero vivamente che mi possa piacere. 

Per la serie, invece, 
Ancora adesso non ci credo, ma sono riuscita ad ottenere il mio "reperto storico". Quello di cui dubitavo di poter mai avere tra le mani. Mi è arrivato, infatti, in formato tascabile "X-files. Rovine" di K. Anderson. Un episodio inedito con protagonisti gli agenti speciali dell'F.B.I., Mulder e Scully, insieme ad un omaggio della Fanucci (racconti di fantascienza) ed a un altro libro che ho già iniziato, ma che mi ha fatta desistere dal continuarlo ("Sortilegi sulla pelle" di M. Marr, non sopporto storie del genere: drammi, tragedie etc etc).
Sul versante libri, questa volta i miei in fase di lavorazione, ho sempre mille cose da fare. Ultimamente sto riorganizzando tutti gli appunti che ho preso via via nel corso degli anni in file appositi, in modo da avere tutto sotto mano. Spero che ciò possa aiutarmi a terminarle. Ma non è tutto. Sto anche risistemando un po' il blog riscrivendo (o in qualche caso, scrivendo) le recensioni. 
Ho iniziato con uno dei miei libri preferiti "Il profumo del sangue" che potrete trovare qui, completamente revisionata. 
 
E con questo per oggi è tutto, 
conto di andare a rilassarmi in uno dei miei posticini preferiti con il mio ebook reader.

Alla prossima