Oggi mi sono concessa una breve vacanza, decidendo così di cogliere l'occasione per condividere, con voi, i miei ultimi aggiornamenti in tema di letture e non solo.
Ho abbandonato, momentaneamente, il volume "The high mountain court" dato che non mi stava coinvolgendo più di tanto.
La settimana scorsa, a Pasqua, invece, ho riletto i primi due volumi della serie "Psy Changeling" dell'autrice Nalini Singh, di cui non è detto che non scriverò pure le recensioni in futuro condividendo così i miei pensieri in merito.
⚜️ Ingredienti: mutaforma, psy, romance, fantasy.
⚜️ Ingredienti: mutaforma, psy, romance, fantasy.
Adesso, invece, ho iniziato a leggere un libro in lingua originale. Non sono ancora bravissima, ma inizio a cavarmela.
Ammetto che il momento più difficile è stato iniziare. Ma col mio fido e-reader (il primo era della Sony, modello PRS 650, uno dei primi in circolazione ed ora col Kindle paperwhite) dotato di dizionario interno, mi sono volutamente "sforzata".
Un grandissimo incentivo, che mi ha spronato ad iniziare, è stata proprio la curiosità, ciò mi ha dato la giusta determinazione per proseguire le vicende delle mie coppie preferite, in quanto i libri che, all'epoca, erano stati tradotti in italiano erano limitati ai primi volumi, se non addirittura solo al primo volume della serie.
Il voler disperatamente conoscere il seguito delle storie ha fatto sì che prendessi in mano il quarto volume della serie "Night huntress" di Jeaniene Frost, quello che mi più interessava, ossia "Destined for an early grave" e, ancora, "Kiss of snow" di Nalini Singh, "Safe harbor" e "Turbulent sea" di C.Feehan (questi ultimi tre titoli sono, tuttora, presenti solo in lingua originale), aggiungendosene altri ancora, tipo "ACOMAF", di Sarah J. Maas. Il leggere libri in lingua originale, specie se inediti, dà alquante soddisfazioni, una è legata anche al fatto che mi sono resa conto che alcune traduzioni italiane non sono proprio perfette o, meglio, la traduzione "perde" il senso generalmente espresso dall'autrice, non riuscendo così a rendere giustizia alla vicenda narrata.
Nonostante abbia letto "pochi" libri (ho, difatti, ancora qualche difficoltà nella traduzione di alcune parole), sono, però, riuscita ad acquisire una certa padronanza della lingua, tanto da potermi permettere di leggere libri fin dal primo volume e non più solo i seguiti ovvero quelli con cui ho già dimestichezza con i personaggi, l'ambientazione e via dicendo. Come effettivamente mi è capitato di recente con "Kingdom of the Wicked" di Kerri Maniscalco. Perciò adesso....
Sono anche qui alle prime "battute", ma spero vivamente che mi possa piacere.
Per la serie, invece,
Ancora adesso non ci credo, ma sono riuscita ad ottenere il mio "reperto storico". Quello di cui dubitavo di poter mai avere tra le mani. Mi è arrivato, infatti, in formato tascabile "X-files. Rovine" di K. Anderson. Un episodio inedito con protagonisti gli agenti speciali dell'F.B.I., Mulder e Scully, insieme ad un omaggio della Fanucci (racconti di fantascienza) ed a un altro libro che ho già iniziato, ma che mi ha fatta desistere dal continuarlo ("Sortilegi sulla pelle" di M. Marr, non sopporto storie del genere: drammi, tragedie etc etc).
Sul versante libri, questa volta i miei in fase di lavorazione, ho sempre mille cose da fare. Ultimamente sto riorganizzando tutti gli appunti che ho preso via via nel corso degli anni in file appositi, in modo da avere tutto sotto mano. Spero che ciò possa aiutarmi a terminarle. Ma non è tutto. Sto anche risistemando un po' il blog riscrivendo (o in qualche caso, scrivendo) le recensioni.
Ho iniziato con uno dei miei libri preferiti "Il profumo del sangue" che potrete trovare qui, completamente revisionata.
E con questo per oggi è tutto,
conto di andare a rilassarmi in uno dei miei posticini preferiti con il mio ebook reader.