giovedì 8 giugno 2023

📖 𝕴'𝖒 𝖗𝖊𝖆𝖉𝖎𝖓𝖌....

Ladies and Gentlemen,

buongiorno e ben ritrovati.  

💖 Ho appena terminato di leggere:
"𝔽𝕠𝕦𝕣𝕥𝕙 𝕎𝕚𝕟𝕘". E questa è, forse, la lettura migliore del 2023. Dico forse perché deve essere ancora pubblicato "𝕴𝖗𝖔𝖓 𝕱𝖑𝖆𝖒𝖊" e potrebbe benissimo essere questo il più bello tra i due. A mio modesto parere sarà difficile superare il primo volume.  
Domenica scorsa ho iniziato a leggere: 
When Wishes Bleed
Un principe. Una strega. Un destino.
by C.L.BOND
(Serie: When wishes bleed #1)

Lo sconvolgimento nella mia vita ebbe inizio quando un principe entrò in casa mia e mi chiese di predire il suo futuro. Se fosse stata un’altra sera, avrei potuto trovare una scusa per farlo andare via, ma non si trattava di una normale visita. Le mie dita fremevano per toccarlo. E così, accolsi la sua richiesta, porgendogli un singolo osso dei desideri, l’osso biforcuto dei volatili. Quando lo spezzò, il desiderio… sanguinò. Un presagio così infausto poteva significare soltanto una la sua morte era imminente. Il Fato mi rivelò che non sarebbe morto per cause naturali. Qualcuno lo voleva morto. Sorpreso dalla rivelazione, l’uomo che ora so essere il principe Tauren, scomparve in una notte a cui temevo non sarebbe sopravvissuto. Il giorno seguente, ricevetti un invito per il castello. Ero stata convocata per unirmi ad altre dodici donne in lizza per l’opportunità di diventare sua moglie e futura regina. Andare voleva dire mettere a repentaglio i miei piani di reclamare la mia eredità e far risorgere la Casa del Fato. Ma rimanere avrebbe significato morte certa per Tauren e il sangue del suo desiderio sarebbe stato sulle mie mani.
ma tre punti non mi sono piaciuti:
- l'introduzione (ho avuto qualche difficoltà col Fato);
- la televisione e le telecamere (veramente?);
- la struttura del regno.

Ragion per cui l'ho, momentaneamente, interrotto.
Ieri sera, per la quarta (?, forse di più) volta ho iniziato a leggere di nuovo  
Shatter me
by T.MAFI
(Serie: Shatter Me #1)

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Un giorno nella sua cella entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Insieme possono fuggire e unirsi ai ribelli che si battono contro la tirannia. Ma il confine tra Bene e Male è spesso oscuro e per Juliette non sarà facile capire di chi fidarsi, né accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della Resistenza, e ancora meno scoprire che quasi tutte le sue certezze erano sbagliate.
Ogni singola volta mi ha fatta desistere lo stile adottato dall'autrice e mi riferisco, in particolare, alle frasi sbarrate, sintomo di pazzia della protagonista. 
Comunque, sono riuscita a superare questo blocco (mi auguro che non sia così tutta la serie) arrivando a conoscere per la prima volta Warner (uno psicopatico non da poco, ma immagino vi sarà qualche colpo di scena per renderlo il protagonista preferito di molte). 
In coda 💥
C'è sicuramente una lettura che ho adocchiato da moltissimo tempo:
The Bridge Kingdom
by D.L.JENSEN
(Serie: The Bridge Kingdom #1)

The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di 'From Blood and Ash' e 'A Court of Thorns and Roses'. 

Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio. Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re. Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare... e quale distruggere.
 
The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di From Blood and Ash e A Court of Thorns and Roses.
Mi sono già organizzata con le letture per le vacanze estive insomma.

Per oggi è tutto, 
alla prossima 💋