lunedì 10 luglio 2023

📖 𝕴'𝖒 𝖗𝖊𝖆𝖉𝖎𝖓𝖌....

Ladies and Gentlemen,

buonasera a tutti voi e, nuovamente, ben ritrovati. 
Quest'oggi vorrei condividere il consueto aggiornamento in merito alle mie letture. Questa volta doppia, le ho iniziate ambedue ieri sera.... 
Doppia perché sto rileggendo uno dei miei libri preferiti (quindi, già tradotto e pubblicato in italiano) ed al contempo una nuova pubblicazione, questa volta inedita, di cui, fino ad paio di settimane fa, ignoravo completamente l'esistenza o, forse, me l'ero proprio dimenticata. 
Un libro che, se non ricordo male, molte di noi stavano aspettando e che riporta la storia che abbiamo avuto modo di conoscere ed amare da un altro punto di vista, quello di lui. 
Cat e Bones stanno tornando in una nuova veste più "tecnologica" (insomma, al passo coi tempi, come anche ribadito dalla stessa autrice)....    
La cacciatrice della notte
by JEANIENE FROST
Night huntress #1

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un'alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. 
In cambio dell'aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. 
Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. 
Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. 
Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.
Uno dei primissimi libri che ho avuto modo di leggere in concomitanza con la sua pubblicazione in italiano (quindi basta andare a vedere quando è stato pubblicato e saprete anche quando l'ho letto). Era un titolo che, all'epoca, era nella mia wishlist in quanto trattava uno di quei temi che amo particolarmente: l'enemies to lovers, insieme a quella componente paranormale (è un paranormal romance, uno dei miei generi preferiti di sempre) caratterizzata, appunto, dalla presenza di vampiri e da una cacciatrice ibrida (grazie "Buffy" ed "Angel"!). 

Tuttavia, devo ammettere che rileggendo la loro storia, avevo rimosso alcuni elementi non proprio apprezzabili della nostra amata Cat, conosciuta anche come micetta o Mietitrice Rossa, ovverosia la sua tendenza ad assumere una dose massiccia di alcolici ed il linguaggio usato anche dal nostro Bones, specie nel momento dell'addestramento. 
 
Quello che, invece, adoravo (ed adoro tuttora) era il fatto che lui l'aiutasse a sviluppare appieno le sue potenzialità e ad accettarsi. Oltre, alle situazioni generali che hanno portato Cat ad innamorarsi, lentamente, di lui, capovolgendo interamente le sue convinzioni in merito a ciò che le era stato detto ed insegnato per tutta la vita.  

Trovo, dunque, bellissimo leggere e, di conseguenza, entrare nella mente di questi due personaggi. E come, in particolar modo, il medesimo episodio possa avere due risvolti totalmente diversi. Quindi,
The other Half of the grave
by Jeaniene Frost
-Night Huntress - Bones's POV #1-

From the New York Times bestselling author of the Night Huntress series comes a thrilling new look at the iconic origin story of Cat and Bones, as experienced by Bones…from the other half of the grave.

There are two sides to every story–and the sizzling British alpha vampire, Bones, has a lot to say…

Ever wondered what Bones was thinking and feeling when he and half-vampire Cat Crawfield first met? Or how their story might differ if he were the one telling it? Now, relive the beginning of Cat and Bones’ bestselling love story through Bones’ point of view, which reveals a darker, sexier take on their early days, as well as a deeper dive into Bones’ past, the vampire world, and other things that Cat didn’t see when their story was told only through her eyes in Halfway to the Grave.

Cat had her say. 
Now, it’s Bones’ turn.
Non so ancora se farò o meno una recensione. 
Anche se, sicuramente, posterò qualche citazione od estratto sul blog. Perlomeno le mie preferite.  
 
Per oggi è tutto, 
alla prossima 💋