Ladies and Gentlemen,
buonasera a tutti voi e, nuovamente, ben ritrovati.
Quest'oggi vorrei condividere il consueto aggiornamento in merito alle mie letture. Questa volta doppia, le ho iniziate ambedue ieri sera....
Doppia perché sto rileggendo uno dei miei libri preferiti (quindi, già tradotto e pubblicato in italiano) ed al contempo una nuova pubblicazione, questa volta inedita, di cui, fino ad paio di settimane fa, ignoravo completamente l'esistenza o, forse, me l'ero proprio dimenticata.
Un libro che, se non ricordo male, molte di noi stavano aspettando e che riporta la storia che abbiamo avuto modo di conoscere ed amare da un altro punto di vista, quello di lui.
Cat e Bones stanno tornando in una nuova veste più "tecnologica" (insomma, al passo coi tempi, come anche ribadito dalla stessa autrice)....
Uno dei primissimi libri che ho avuto modo di leggere in concomitanza con la sua pubblicazione in italiano (quindi basta andare a vedere quando è stato pubblicato e saprete anche quando l'ho letto). Era un titolo che, all'epoca, era nella mia wishlist in quanto trattava uno di quei temi che amo particolarmente: l'enemies to lovers, insieme a quella componente paranormale (è un paranormal romance, uno dei miei generi preferiti di sempre) caratterizzata, appunto, dalla presenza di vampiri e da una cacciatrice ibrida (grazie "Buffy" ed "Angel"!).
Tuttavia, devo ammettere che rileggendo la loro storia, avevo rimosso alcuni elementi non proprio apprezzabili della nostra amata Cat, conosciuta anche come micetta o Mietitrice Rossa, ovverosia la sua tendenza ad assumere una dose massiccia di alcolici ed il linguaggio usato anche dal nostro Bones, specie nel momento dell'addestramento.
Quello che, invece, adoravo (ed adoro tuttora) era il fatto che lui l'aiutasse a sviluppare appieno le sue potenzialità e ad accettarsi. Oltre, alle situazioni generali che hanno portato Cat ad innamorarsi, lentamente, di lui, capovolgendo interamente le sue convinzioni in merito a ciò che le era stato detto ed insegnato per tutta la vita.
Trovo, dunque, bellissimo leggere e, di conseguenza, entrare nella mente di questi due personaggi. E come, in particolar modo, il medesimo episodio possa avere due risvolti totalmente diversi. Quindi,
Non so ancora se farò o meno una recensione.
Anche se, sicuramente, posterò qualche citazione od estratto sul blog. Perlomeno le mie preferite.
Per oggi è tutto,
alla prossima 💋