Ladies and Gentlemen,
buongiorno e buona domenica.
Quest'oggi volevo condividere le mie ultime letture o meglio, la mia ultima lettura e "rimpolpare" in questo modo la rubrica:
Era, difatti, da un po' che non leggevo nulla, ed iniziavo ad avvertire la necessità di staccare un po' la spina e rilassarmi. Il che per me equivale, tra le altre cose (cucinare qualche piatto sfizioso, scrivere, ascoltare la musica, fare foto, vedere qualche serie televisiva/film....), leggere un -buon- libro. Ed è proprio quello che ho fatto.
Tecnicamente, prima di questo, ne avevo iniziato un altro: "One dark window" dell'autrice Rachel Gillig, un inedito, ma che ho abbandonato. Lo riprenderò, ma solo quando avrò la testa più libera.
Ad ogni modo, la lettura che ho terminato in questi giorni ha come protagonista:
Josie sposata ad un militare, un uomo che è scomparso improvvisamente, senza lasciare nessuna traccia dietro di sè. Sono passati due anni da allora e finalmente, proprio quando Josie aveva deciso di chiedere il divorzio, Shane decide di ricomparire.Senza memoria, impertinente e ricoperto di sangue. E come se non bastasse, qualcuno è sulle loro tracce.....
☞Considerazioni:
"Peccati dimenticati", almeno inizialmente, presentava delle forti somiglianze ad un altro dei miei libri preferiti: "Vieni da me" di Christine Feehan [link diretto alla trama] ossia un romantic suspense dalle tinte paranormali e con protagonisti militari dalle insolite capacità. Tutti elementi che mi hanno "convinta" a sceglierlo come mia lettura, specie dopo un personaggio del calibro di Aaron Warner.
Tuttavia, nel corso della vicenda, si scopre che il paranormale è presto dimenticato in favore di una variante più scientifica.
Una lettura tutto sommato piacevole ed alquanto scorrevole. Ideale per qualche ora di svago, nelle quali uno degli elementi predominanti (che più mi ha affascinato) è l'affidamento alle proprie sensazioni nel determinare di chi una persona possa fidarsi o meno, anche senza memoria.
- un militare letale con competenze insolite;
- romantic suspense.
- "Vieni da me" by C.Feehan;
- al momento mi sfugge l'altro titolo, che avevo letto anni fa, sempre con protagonisti militari, forse faceva parte di una serie di Lora Leigh, ma, ripeto, non ne sono proprio sicura.
☞ Votazione: 4 su 5
Per oggi è tutto,
alla prossima 💋