Iniziamo da un'altra rilettura: "Un meraviglioso imprevisto" di Aurora Rose Reynolds [clicca sul titolo per il link diretto alla trama - genere: romance]. Un libro che, in un primo momento, anni fa, avevo annoverato tra "Gli indimenticabili" [qui la mia lista], ma onestamente mi chiedo come abbia potuto inserirlo tra i miei libri preferiti.
Il protagonista maschile è praticamente un idiota, sebbene abbia anche un aspetto che mi piaccia molto: il fatto di essere protettivo nei confronti della sua lei, la protagonista November. Ma, anche in questo caso, forse troppo.
Ciò non toglie che ora, a distanza di anni, debba necessariamente rivalutarlo e considerarlo al di fuori dalla mia lista di libri preferiti.
In attesa delle pubblicazioni (da me) più attese per il mese di gennaio, ho recuperato giusto un paio di libri:
1. "𝕀𝕝 𝕣𝕖 𝕕𝕖𝕝𝕝𝕖 𝕟𝕖𝕓𝕓𝕚𝕖", primo volume della serie, che personalmente è stata una lettura piacevole
[Genere: fantasy, romance, fae, umani....]
2. Un'altra rilettura: "ᴏʀɢᴏɢʟɪᴏ ᴇ ᴘᴀssɪᴏɴᴇ" di Nora Roberts [per la trama e recensione, clicca qui], di cui riconfermo il suo posto nella mia famigerata lista di libri preferiti.
[Genere: romance, ambientato ai giorni nostri]
Mentre ora mi sto dedicando alla lettura di una delle novità più attese:
☞ Genere: Fantasy, romance.
☞ Considerazioni🖊:
Al momento mi sta piacendo moltissimo, ma vi saprò dire meglio nei prossimi giorni. Certo, avrei preferito un'enciclopedia vera e propria con relative leggende, però anche narrato così ha il suo fascino.
Il fatto che la protagonista incontri fin da subito un essere fatato, quasi dalle prime pagine mi intriga particolarmente 💖 Anche perché vi confido che, ultimamente, ho sviluppato (quasi) un'ossessione per le fate ed il popolo fatato in genere. Basta vedere le new entry nella mia stanza.