giovedรฌ 25 gennaio 2024

๐Ÿ“– ๐•ด'๐–’ ๐–—๐–Š๐–†๐–‰๐–Ž๐–“๐–Œ....

Ladies and Gentlemen,

ben ritrovati sul mio blog. 
Ho ultimato la lettura de "๐“›'๐“ฎ๐“ท๐“ฌ๐“ฒ๐“ฌ๐“ต๐“ธ๐“น๐“ฎ๐“ญ๐“ฒ๐“ช ๐“ญ๐“ฎ๐“ต๐“ต๐“ฎ ๐“ฏ๐“ช๐“ฝ๐“ฎ ๐“ญ๐“ฒ ๐“”๐“ถ๐“ฒ๐“ต๐”‚ ๐“ฆ๐“ฒ๐“ต๐“ญ๐“ฎ" e vi confido: non mi รจ piaciuto, per i seguenti motivi, che metto sotto spoiler *ma sul serio? Era necessario inserire quella leggenda relativa al gatto? Ed il dito?* Mah, una delusione totale. Di questa serie certamente non leggerรฒ il seguito. 
Sebbene, inizialmente, mi abbia stupita positivamente, col prosieguo della lettura non ho fatto altro che storcere il naso. E se n'รจ accorto anche chi mi stava accanto.
Ho timore di iniziare nuovamente "ส™แด‡สŸสŸแด€แด…แดษดษดแด€" dato che l'ho abbandonato in lingua, specie dopo l'episodio con l'uccellino, perรฒ ne ho sentito "parlare" bene, quindi proverรฒ a dargli un'altra chance.... 
Belladonna
by Adalyn Grace
-Volume 1 di 3-

«Un romanzo gotico deliziosamente mortale» - Stephanie Garber

Signa ha diciannove anni e da che ricordi tutte le persone che le sono state accanto sono morte. Rimasta orfana ancora bambina, รจ stata allevata da una serie di tutori tutti interessati piรน alla sua ricchezza che al suo bene, e tutti defunti prima di poter mettere le mani sulla sua ereditร . Gli unici parenti che le sono rimasti sono gli Hawthornes, un’eccentrica famiglia che vive nella cupa ma ricchissima villa di Thorn Grove. Signa non ci mette molto a scoprire i segreti che gli Hawthornes celano tra le mura della tenuta: mentre il padre piange la defunta moglie organizzando feste sfrenate, il figlio maggiore lotta per mantenere alta la reputazione di una famiglia ormai in declino. Il tutto nascondendo al mondo la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia. Quando lo spirito....
๐Ÿ‘‰ Gli ingredienti del romanzo:
- la personificazione della Morte (grey character); 
- fantasmi;
- poteri;
- veleni;
- mystery;
- fantasy;
- romance storico.

Per oggi รจ tutto, 
alla prossima ๐Ÿ’‹