lunedì 22 novembre 2021

📖 I'm reading....

Ladies and Gentlemen,

ho iniziato una nuova avventura. Un break prima di proseguire con l'ultimo libro della serie "Graceling". 
In effetti, ho fatto molti break tra un libro e l'altro 😅: "Pestilenza" di L. Thalassa, "Mexican Gothic" (che non mi è piaciuto per niente, sebbene risultasse interessante in un primo momento).
 
Adesso, invece, 
La Confraternita delle streghe
Autrici: K. MORGAN e D. PAIGE
The Ravens #1

La Kappa Rho Nu non è una confraternita come le altre. 
Le loro feste sono famose in tutto il campus universitario e i loro sostenitori sono tra i più importanti finanziatori del Westerly College. 
Ma dietro alle apparenze, le sorelle della Kappa Rho Nu nascondono un segreto: la loro confraternita in realtà è un covo di streghe. Per Vivi Deveraux essere una di loro significherebbe trovare finalmente un posto nel mondo e conquistarsi un'identità precisa. Per Scarlett Winters, figlia di un ex membro della confraternita, è l'opportunità per assecondare le aspettative della madre, che la vorrebbe presidente delle Kappa Rho Nu. Scarlett è consapevole che sarebbe la candidata perfetta, se non fosse che nel suo armadio c'è uno scheletro piuttosto ingombrante. Quando lei e Vivi vengono messe in coppia per il processo di iniziazione, entrambe sono costrette a destreggiarsi in un mondo sinistro fatto di giuramenti di sangue e tradimenti.
👉 Prime impressioni:
Considerato che sono ancora in fase di lettura, vi posso solo dire che, al momento, sto apprezzando particolarmente lo stile di scrittura i cui capitoli si alternano tra le due protagoniste streghe: Vivi Deveraux e Scarlett Winters. 

Ogni strega nasceva con il suo specifico tipo di magia: Coppe per il segno d'Acqua, Denari per il segno di Terra; Spade per il segno d'Aria; Bastoni per il segno di Fuoco. Ciascuno segno corrispondeva ad un seme dei tarocchi, cosa che aveva sempre incuriosito Scarlett.
 Per il momento ho riscontrato i seguenti ingredienti:
- Confraternite;
- Streghe e magie;
- Segreti;
- Minacce.