giovedì 12 gennaio 2023

📖 𝕴'𝖒 𝖗𝖊𝖆𝖉𝖎𝖓𝖌....

Ladies and Gentlemen,

buonasera.

Oggi è una giornata un po' particolare, motivo per cui ho deciso di prendermi una giornata libera.

Dunque, sto ancora rileggendo le mie parti preferite di "ACOMAF", sempre con Rhys (ed i suoi amici). Procedo a rilento, me ne rendo conto, tuttavia conosco già la storia, quindi non è un problema saltare qualche passaggio e/o lasciar passare diversi giorni prima di riprendere in mano il volume. 
Per gli interessati: sono al punto in cui Feyre e Rhys ritornano al campo Illyrian ed incontrano Cass. Dopo la baita-rifugio 
Tuttavia, ieri sera, sul tardi (molto tardi, in effetti) ho iniziato una nuova avventura. Per cui, accantonata (momentaneamente) SJM,
Hell bent: Portale per l'inferno
by Leigh Bardugo
(Serie: Alex Stern #2)

Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un’anima dall’inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy “Alex” Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale.

Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l’assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il “gentiluomo della Lethe”. Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all’opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l’oscurità insita nelle mura dell’università.

Denso di storia e ricco di colpi di scena nello stile magnifico di Bardugo, Hell Bent dà vita a un mondo intricato e indimenticabile, pieno di magia, violenza e mostri fin troppo reali.
👉 Prime impressioni:
Dunque, come già detto da qualche parte (non ricordo su quale social) non mi piace questa cover. E' un qualcosa di raccapricciante.
 
Comunque, veniamo alle note dolenti. 
👉👈
Non mi ricordo la storia 😅 
Proprio io che mi "vantavo" di avere una memoria di ferro. Voglio dire, qualcosa ricordo: i fantasmi  ad esempio (qui il mio intervento in merito, primo volume), qualcosina sui demoni, l'episodio orribile della coinquilina e Darlington. Ma per il resto, il nulla più assoluto. E sono passati solo 3 anni!

Fortunatamente la (mia) recensione del primo volume mi ha aiutato a ricordare qualcos'altro in più (_qui_), anche se non ancora tutto. Magari qualche aiuto l'avrò con la lettura di Hell Bent.

 
Che i giochi abbiano inizio!
A presto allora