venerdì 1 novembre 2019

🌙 RECAP MENSILE ~ Novembre

Ladies and gentlemen, 

Benvenuti con il consueto appuntamento di inizio mese. 

Dunque, dunque....mese di ottobre. 
Ho iniziato con "Nightcrawlers" by Tim Curran. E l'ho detestato. Genere horror, giusto per ambientarsi con il clima stagionale, tipicamente freddino e pauroso (Halloween si sta avvicinando).
Ok, Nightcrawlers.
Noioso. A mio avviso persino brutto. Uno di quei libri che non consiglierei a nessuno. Men che meno al mio peggior nemico. 
Il POV è alternato tra più personaggi il che rende la lettura moooolto lenta ed arzigogolata.
Belle le atmosfere, ma il tutto mi sembra "cozzare" con la vicenda in sé. Questo è quello che penso. 
Ovviamente, abbandonato
A proposito, un grazie alla mia biblioteca per aver acquistato il libro.
Soldi risparmiati per me. 

Poi, NEXT.
Altra lettura. 
Trama: WOW. Mio!!!!
Ne inizio la lettura, ma - c'è sempre il ma - accantono anche questo. 

Il primo capitolo ti catapulta nella città e il lettore/lettrice si fa una sua idea dell'ambientazione. Quando inizia a smuoversi qualcosa (parlo sempre del primo capitolo) cambia tutto e così, anche il punto di vista. 
Non sono dello stato d'animo giusto per leggere un libro con mille pov. 
Per il momento, PASSO.

Consigliato da....tutti, insomma. Su Goodreads. 
Voglio iniziare quest'avventura. 
Genere: romance. 
Dovrebbe essere divertente e frizzante. 
Leggo il prologo su Google Libri prima di acquistarlo per farmi un'idea e niente. Abbandono anche questo. 
Ancora prima di iniziarlo. Perché?
Ennesimo super-uomo che guadagna miliardi schioccando semplicemente le dita e in grado di far sciogliere ogni. singola.donna.sulla faccia della terra. Forse avrò letto troppi harmony nella mia vita, tanto da bastarmi anche per le prossime perché è da anni che non riesco più a leggere niente di solo genere romance. Se è contornato da altri elementi sì, ma solo romance no.


Inizio ad essere ancora più esigente, ci deve essere un qualcosa in più a livello di trama, sostanza, caratterizzazione. 
Ultimamente divoro fantasy in cui azione, romance e colpi di scena sono calibrati alla perfezione. La  regina di questo genere, per me, è Sarah J. Maas. 
Lo so, lo so. Sono ripetitiva, ma diamine se merita. 
Ed infatti, mi sono messa a rileggere "La corona di fuoco" e quello che a mio avviso, è il più bello della serie "Il trono di ghiaccio" (perlomeno fino ad ora) ovvero "Regina delle ombre". Azione, colpi di scena, piani geniali ed insuperabili, personaggi che ti sorprendono sempre di più, e quel pizzico di irriverenza e follia che solo Celaena ti può dare. Aaawww. E.....*rullo di tamburi in sottofondo*

Rowan

Avete notato che delle sue due serie più famose il book boyfriend per eccellenza inizia con la lettera R?

Sarà un caso?

Terminata anche questa rilettura (leggasi anche come rilettura delle mie parti preferite) sono passata a leggere "The coaching hours - Volume 1" di Sara Ney. Purtroppo, anche questo non mi è piaciuto soprattutto quando lui SPOILER*ritorna a casa e trova a letto lei con un altro*SPOILER.

Poi sono passata a leggere il POV di Curran di Gordon Andrews - serie Kate Daniels. 
Lettura, questa volta, abbastanza piacevole. Avrei preferito un qualcosina in più....

Dopo di questo è stata la volta di "Dragos va in vacanza".
Tempo di lettura stimato, nonostante i mille impegni, neanche mezza giornata. 
Bello. Piacevole e scorrevole. Se nel primo volume (Il legame del drago) Dragos mi ricordava tanto il Raphael di Nalini Singh, nei volumi seguenti se ne discosta considerevolmente divenendo una figura quantomeno indipendente. 

Terminate queste novelle mi sono lanciata a leggere il secondo ed il terzo volume della serie "Le razze antiche" ovvero "Il cuore della tempesta" ed "Il bacio del serpente" sempre di Thea Harrison, le quali mi sono sembrate un po' sottotono rispetto al primo. 
"Il cuore della tempesta" ha ottenuto una votazione di 4 su 5, il che non è male, nonostante qualche pecca su cui ho preferito sorvolare. 
Ma il terzo....è sceso direttamente a 2. Carling mi ha deluso non poco. Da personaggio wow, intravisto nel secondo volume qui è diventato un po' patetico. Una damigella indifesa etc. Certo è che anche l'idea del viaggio nei ricordi per modificare il presente mi è parso quantomeno azzardato. Tant'è vero che non mi ha convinto. 
E così termina, per me, il mese di ottobre. 


E poi, anche se non c'entra niente con le mie letture del mese, la news. Ieri è arrivato un pacco dalla Mondadori, il primo per me. 
3 libri cartacei di "Nevernight", l'intera serie [I-II-III]. Foto su instagram u.u 
Io, però, continuo ad essere orgogliosa della mia tappa blogtour - le particolarità dei cartacei.
Oramai non ci speravo più e dire che mi ha sorpreso è dir poco.
In 3 anni ormai (come vola il tempo) di "attività" da book blogger è la prima volta che ricevo dei libri cartacei dalla CE. Sono davvero commossa ed onorata. E ovviamente, anche molto felice. 



Concludo questo post col classico recap di inizio mese. Quindi...

Mese di Novembre - Recap - Uscite (da me) più attese:

  • L'impero delle tempeste by SARAH J. MAAS - in pubblicazione - 5/11
  • La fine delle tenebre by THEA HARRISON - in pubblicazione - 16/11
  • When wishes bleed by CASEY L.BOND - in pubblicazione - 1/11