mercoledì 1 gennaio 2020

🌙 RECAP MENSILE ~ Gennaio

Ladies and Gentlemen, 

Benvenuti e Buon Anno.

Dunque, dunque, il mese di Dicembre è stato un mese, anche questo, impegnativo. 
Ultimamente è sempre così. 
Comunque....Letture del mese. 

Ho letto (e recensito) "Malvagio fino all'osso" di Tony J. Forder. Il primo volume di una serie. Genere: thriller. Una lettura diversa dalle mie solite. 

Ho voluto leggere qualcosa della mia famosissima ed ormai, lunghissima wishlist o TBR. Qualcosa a tema natalizio. La mia scelta è "caduta" su "Jingle bell rock" di L.J.Shen. Non l'avessi mai fatto.
Non ha spessore, non ha un senso logico, quasi. Tutto stringato ed inverosimile.
Non mi è piaciuta per niente. Quasi non si riesce ad immedesimarsi con i personaggi.
Una lettura che non lascia niente, insomma.  

Da metà mese in poi, non sono riuscita a leggere niente altro.
Ho "sacrificato" la lettura per dedicarmi alla scrittura. Ho, infatti, aperto due nuove rubriche e sviluppato ben due progetti per il blog (vd "Personaggi"), tuttora in corso.

Ho ripreso la lettura "Serpent&Dove", ma ahimè arrivata ad un certo punto della vicenda non ho provato quel desiderio che mi sprona, sempre, a proseguire nella lettura. Accantonato, ancora una volta.

Ho iniziato, diversamente, "Shades of wicked" di Jeaniene Frost. Mi era piaciuta tantissimo la serie principale, quella con Cat e Bones. I primi volumi, ovviamente. Ian, poi, non mi era dispiaciuto come personaggio. Tuttavia posso dire che a metà circa l'ho abbandonato.
Il motivo? Non sembra molto "verosimile" per quanto l'esistenza di vampiri, ghoul e via dicendo lo sia. Ma sono proprio le aggiunte ad un contesto già ricco a non piacermi. SPOILER* lei è figlia del dio degli inferi e, anche qui, non mi è piaciuto questo elemento. Poi, "lui" scapolo incallito che rifugge dal matrimonio, accetta di sposarsi così. Sì, va bene le regole e la situazione però.... I due confessano parte dei rispettivi traumi quasi come se fossero "normali".* Ho, pertanto, interrotto la lettura e sono andata a leggere la trama del secondo. Praticamente riprende il finale del primo per poi svilupparlo ancora.
E, rullo di tamburi, ci sarà un terzo. Per me basta così.

Verso la fine dell'anno mi sono "rilassata" con la serie tv "The witcher". 8 episodi, in parte caotici che, però, riprendono lo stile narrativo di Sapkowski.
A me, poi, Henry Cavill è sempre piaciuto. Speravo scegliessero lui per interpretare Edward Cullen, all'epoca. Già allora era un bel ragazzo.
Adesso, nei panni di Geralt, lo vedo perfetto anche per interpretare Rowan Biancospino. A dir poco affascinante come uomo.

Per il mese di dicembre, è tutto. 

Procediamo con la seconda parte del post. Le uscite del mese di Gennaio (ATTENZIONE, se ne possono aggiungere altre, sfuggite al momento).

Mese di Gennaio - Recap - Uscite (da me) più attese:

  • Fiore di sangue by C.SMITH - in pubblicazione - 14/01
  • Amore travolgente by N.SINGH - 04/01
Alla prossima 👋🏻 

Ultimo aggiornamento: 05/01/2020