venerdì 3 agosto 2018

🔜 ANTEPRIMA: Oppression - I figli degli Dei

Ladies and Gentlemen,

Un'altra 


Inauguro in questo modo la mia collaborazione con la Dunwich Edizioni, ossia con la recensione di un romanzo in anteprima. Lo potete tranquillamente acquistare oggi, dato che il giorno del rilascio previsto è, appunto, il 3 agosto.

E' un romanzo che fa parte di una trilogia e come avrete modo di leggere qui sotto tratta principalmente di mitologia. 

Cosa accadrebbe se esistessero dei discendenti delle divinità greche? Vi ho incuriositi? 
Oppression - i Figli degli Dei 
by JESSICA THERRIEN

Ce ne sono altri come lei. Tanti. E la aspettano da moltissimo tempo… Elyse sa cosa significa mantenere un segreto. Lo ha fatto per tutta la vita. Due, a dire il vero. Per prima cosa, invecchia cinque volte più lentamente delle persone normali e, pur dimostrando diciotto anni, in realtà ne ha ottanta. Secondo, il suo sangue ha il misterioso potere di guarire. Per Elyse questi elementi non la rendono speciale. Rendono la sua vita pericolosa. Dopo la morte dei genitori, è stata attenta a custodire il segreto il più possibile e solo un’altra persona al mondo conosce la sua età e la sua abilità. O, almeno, così crede. Elyse non è l'unica a saper mantenere i segreti. Ce ne sono altri come lei, sparsi per il globo, Discendenti delle stesse persone straordinarie che i Greci consideravano dei. Lei è una di loro e la aspettano da molto tempo. Alcuni per mettere fine a secoli di tradizioni che hanno oppresso il loro popolo con il pretesto di salvaguardarlo. Altri sono determinati a impedirle di realizzare il suo destino. Ma per Elyse il gioco è appena iniziato e non è disposta a stare alle loro regole.

La serie I Figli degli Dei è basata sull’idea che gli dei greci non siano mai stati veramente dei, ma una razza segreta che da secoli vive tra noi. I fan di Shatter Me, Percy Jackson, Divergent e Harry Potter adoreranno questa trilogia.

Questo libro è per tutti coloro che amano: 
  • I miti greci; 
  • Le storie d’amore per giovani adulti; 
  • Le abilità sovrannaturali; 
  • I libri con un tocco distopico. 
Uscita programmata per il: 3 agosto 2018
Casa Editrice: Dunwich Edizioni
Costo: 
  • Ebook ➡ 4,99 euro (offerta lancio a 1,99 fino al 16 agosto 2018)
  • Cartaceo ➡  14,90 euro

PRO:
- Sicuramente tra i punti a favore di questo romanzo metterei la storia d'amore. Mi è piaciuto il loro primo incontro e non solo. Lui è molto protettivo e anche un po' furbetto, lo capirete solo leggendo l'estratto che ho scelto per voi e postato più sotto.
- Ho davvero, davvero apprezzato il capitolo extra relativo il primo incontro tra i due protagonisti (POV maschile) e la lista dei discendenti alla fine del volume.
- Tra le mie parti preferite chiaramente inserirei ancora:
  • Il richiamo alla mitologia, anche se mi aspettavo un potere coi contro-fiocchi della protagonista. Mi ha lasciata un po' perplessa la sua abilità a metà, oltre al fatto che qui c'è anche un richiamo a "Poison princess" della Cole;
  • La profezia. Qualcosa mi dice che il Consiglio la sta aspettando sul serio e sono veramente curiosa di leggere di un eventuale incontro SPOILER* anche perché, secondo me, non è tutta la verità quello che le è stato detta finora*FINE SPOILER;
  • Gli eventi. Lo trovo un elemento affascinante: le nostre scelte ci conducono al compimento del nostro destino. Intrigante, no?
  • La parte della spiaggia dove finalmente incontriamo altri personaggi interessanti;
  • L'accenno di futuro 💕Non posso proprio dirvi di più, altrimenti incorrerei in spoiler.

☞ CONTRO:
- Onestamente non mi è piaciuto per niente il fatto che i protagonisti abbiano un'aspettativa di vita quintuplicata, ma continuino a comportarsi come adolescenti in preda agli ormoni. Ad esempio, la protagonista ha la bellezza di 89 anni - suonati - e si comporta come una ragazzina di 18, alle volte anche un po' ingenua. Forse, troppo ingenua.
- Poche sono le cose che detesto e una di queste è la citazione costante di malattie. Cosa che, inevitabilmente, influisce sulla mia decisione finale.

PERSONAGGIO FEMMINILE: Elyse

PERSONAGGIO MASCHILE: William 
Chissà se il sogno di lui alla fine si avvera 🤐

CITAZIONE 📕:
"Rischi del mestiere", rispose William con un'alzata di spalle. "Lei ha baciato me. Voglio dire, era in una posizione dominante. Non me lo aspettavo. Non potevo impedirlo."
ESTRATTO 📑:
"Non puoi dirmelo adesso?"
"No, non penso proprio", replicò William, soddisfatto dell'accordo. "A modo mio è più divertente."
Rimanemmo fino all'orario di chiusura della biblioteca, e mi riportò a casa, lasciando tutte le mie domande senza risposta.
"Okay, allora domani ti vengo qui a prendere alle 18:30", disse, lasciandomi davanti al mio appartamento." Non dimenticarlo, perchè ti vedrò in giro e poi dovrai trovare una scusa. Sarà imbarazzante."

VOTO: Il mio voto sarebbe 3.5, per cui ➡ 4. 

CONSIDERAZIONI PERSONALI:
Consiglierei questo libro a coloro che amano davvero tanto i libri e saghe di "Percy Jackson", "Divergent" ed "Harry Potter", perché alcuni elementi li ricordano moltissimo. Come, ad esempio, i poteri delle divinità - Percy-, la scuola e l'aiuto dei professori - Harry- ed infine Divergent in alcune parti. Oserei dire anche che è presente anche una qualche citazione stile Twilight.
Quindi, se state leggendo e rileggendo all'infinito i romanzi sopra citati, questo è il libro che fa per voi.
"Shatter Me" non l'ho letto, per questo non saprei dire se c'è qualcosa che lo ricordi.....🤔

Ricapitolando,
☞ Libri simili:
  • Percy Jackson;
  • Divergent;
  • Harry Potter;
  • Shatter Me.
Alla prossima!

Prodotto omaggio fornito dalla casa editrice Dunwich Edizioni