martedì 13 giugno 2023

📖 ᴍʏ ᴀᴅᴠᴇɴᴛᴜʀᴇꜱ🖊: Destroy me #1.5 📚

Queste lettere sono tutto quello che mi è rimasto.
26 amici a cui raccontare le mie storie.
26 lettere sono tutto quello che mi serve.
Posso cucirle insieme per creare oceani ed ecosistemi.
Posso metterle insieme per formare pianeti e sistemi solari.
Posso usarle per costruire grattacieli e città metropolitane popolate da gente, luoghi, cose e idee che per me sono più vere di queste 4 mura.
Non mi servono altro che lettere per vivere.
Senza di esse non esisterei.

Ladies and Gentlemen, 

ultimato "Shatter me" ho deciso, come accennato, di proseguire con la serie recuperando la novella che si colloca precisamente dopo gli eventi narrati in "Shatter me", ma prima di quelli in "Unravel me". Sono rimasta, però, sorpresa nell'entrare nella testa di Warner, il comandante del Settore 45⤵️  
Destroy me
by T.MAFI
(Serie: Shatter me #1.5)

Ambientato dopo "Shatter Me" e prima di "Unravel Me", "Destroy Me" è un romanzo raccontato dal punto di vista di Warner, il leader spietato del Settore 45. 

Nonostante Juliette gli abbia sparato nel tentativo di scappare, Warner non riesce a smettere di pensare a lei ed è disposto a tutto pur di averla. Ma il Comandante Supremo ha dei piani diversi riservati alla ragazza. Piani che Warner non può permettere vengano realizzati. La saga di Shatter Me è una lettura perfetta per gli amanti dei young adult in cui convivono azione e romance, come Divergent e The Hunger Games. Una storia accattivante che combina il meglio dell'universo distopico e di quello paranormale, un romanzo elogiato da Ransom Riggs, l'autore Bestseller di Miss Peregrine, come "un racconto appassionante sulla scoperta di se stessi e sull'amore proibito".
POV💬: unico - Warner
 📚Serie [X]     📖 Stand-alone [] 
Recensione🖊
Ho iniziato e terminato di leggerlo sabato (dunque, ho già iniziato a leggere un altro volume). 

E' veramente una novella brevissima, ma molto, molto interessante, dato che analizza il punto di vista di quello che, in un primo momento, sulla base di quanto "riferito" da Juliette, sembra essere il cattivo del primo volume. 
D'altronde, bisogna anche ammettere che in quel volume, le scene più interessanti erano proprio quelle tra Warner e Juliette.

Al termine di questa novella, invece, scopriamo che effettivamente qualcuno di veramente psicopatico/sociopatico c'è, ma non si tratta di Warner.
 
Attraverso il suo ferimento (a causa di Juliette - non era lei che non voleva far del male a nessuno?) assistiamo al suo percorso di, parziale, recupero e, sempre attraverso i suoi occhi, "assistiamo" a stralci della sua storia nonché vita quotidiana, potendo così iniziare a comprendere chi sia effettivamente il comandante del Settore 45. 
Per scoprire, alla fine, che magari non tutto è come sembra....

Tra le mie parti preferite rientrano certamente i sogni e l'episodio, finale, col cane. 
☞ Votazione: 4 su 5

Considerazioni finali🖊:
Alla luce degli avvenimenti narrati, sto riconsiderando -in parte- il personaggio di Warner.  

In coda💥:
Chiaramente sto già proseguendo la storia, questa volta, con "Unravel me" per poi proseguire con "Ignite me", che sembra essere il migliore della serie. 
Non vedo l'ora.

📌 La mia recensione termina qui e non mi resta che dire: Alla prossima, nuovamente, con un mio brevissimo pensiero, questa volta, sul secondo romanzo.