sabato 1 febbraio 2020

🌙 RECAP MENSILE ~ Febbraio

Ladies and Gentlemen, 

Benvenuti. Come solito appuntamento di inizio mese, ecco il recap mensile del mese di febbraio.

Il 2020 è, difatti, iniziato in modo un po' strano per la mia vita lavorativa. Non ho ancora ben inquadrato certi aspetti, anche perché credo che manchi qualcosa che mi possa dare la giusta prospettiva. Tuttavia, in attesa di sviluppi interessanti ed opportunità, mi concentro sulle mie letture. 
Per cui, mese di gennaio:

Ho, finalmente, terminato una lettura in sospeso da un bel pezzo. "Il guardiano degli innocenti" e devo dire che questo è accaduto grazie ad una certa spinta da parte di "Geralt di Rivia - The witcher". Differenze ce ne sono tra la serie tv ed i libri, soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi.
Nel telefilm, trovo Geralt più affascinante. Più cupo. E, detto tra noi, lo adoro. 
Quel suo 'mmm' e 'fuck'.
Di poche parole. 
Ho letto (e recensito, oltre ad aver partecipato al blog tour) un fantasy dalle tinte cupe. "Fiore di sangue". Lettura che in parte si avvicina a "La corte di rose e spine". Attenzione, ho detto si avvicina, non uguale. Niente sarà pari alla strepitosa saga di Sarah J. Maas e soprattutto a Rhys.

La votazione di 'Fiore di sangue' è, però, ugualmente alta: Luna piena.
E' un retelling, ovvero una rivisitazione de "La ragazza delle oche" che, devo ammettere, non conoscevo. Quindi già solo per questo lo consiglierei. Ma devo essere sincera con voi, ritengo che ci siano altri ingredienti che potrebbero interessarvi e stuzzicare la vostra curiosità. Ingredienti che vi porteranno a confrontarvi e a spingervi a riflettere sulle scelte che una persona può fare e relative conseguenze.

Ad ogni modo, mi sono, poi, molto divertita a realizzare la mia tappa, che purtroppo è stata divisa in due. Una di presentazione libro ed autrice (_x_Qui_x_) ed una parte speciale.
Per quest'ultima, devo ringraziare il mio contatto alla Mondadori e, ovviamente, l'autrice per essersi resa disponibile a rilasciarmi un'intervista inedita per il mio blog. Cosa di cui sono felice.
Tranquilli, è in italiano. _x_Qui_x_

E dopo quest'avventura con la principessa Aurelia, mi sono spostata. Ho viaggiato in lungo e in largo per approdare, infine, a Malacca. Ebbene sì. Una nuova cultura, usanze diverse e tanti tanti misteri in "La sposa fantasma".

Ho in serbo altre news strepitose che coinvolgeranno me e, di conseguenza, il mio blog con altri libri che ho segnato nella mia lista di buoni propositi-barra-libri da leggere della mia infinita wishlist. Lista che ho dovuto, purtroppo, ridurre. In effetti, non mi basterebbe una vita per leggere tutti quelli che ho segnato.

Cos'altro ancora? Ah sì. Da dicembre ho iniziato ad analizzare dei personaggi, due per il momento. Alexander Grayson alias Dracula e Patrick Jane. Non ho idee sui prossimi interventi, però. Qualcosa mi verrà in mente. Forse.

Ultimamente mi sto dedicando al recupero di una serie tv che avevo accantonato, parlo di "Supernatural". Serie che segue le avventure di Sam e Dean Winchester, i due fratelli a caccia del soprannaturale.

Il mio fratello preferito? Ovviamente Dean, a livello fisico e, in parte, mentale. Anche se certe scelte non le condivido, mi piace che sia di poche parole e diretto. Che ami la musica, cosa che lo accomuna alla sottoscritta. Ed altre caratteristiche che fanno sorridere, ma che, sinceramente nella vita reale, troverei disgustose (hamburger di un paio di giorni? Ehm, che schifo).
La caratteristica che, però, mi fa apprezzare questo personaggio è che cerchi sempre di salvare e proteggere le persone, da lui, amate.

Per il mese di gennaio, è tutto. 

Procediamo con la seconda parte del post. Le uscite del mese di Febbraio (ATTENZIONE, se ne possono aggiungere altre, sfuggite al momento).

Mese di Febbraio - Recap - Uscite (da me) più attese:

  • Non dirlo a nessuno by K.McMANUS - in pubblicazione - 04/02
  • Tempesta e furia by J.ARMENTROUT - in pubblicazione - 13/02
  • Una pesante verità by N. ROBERTS - in pubblicazione - 27/02
Adesso è, davvero, tutto.
Alla prossima 👋🏻